Il nostro stabilimento di Schattdorf sarà chiuso l'8 dicembre 2022

La nostra attività a Schattdorf sarà chiusa il giorno dell'Assunzione. Venerdì 9 dicembre 2022 saremo di nuovo disponibili nei consueti orari di apertura.

Grazie per l'attenzione, il vostro team di Immark.

Von Datenvernichtung bis Gesamtentsorung - unsere Dienstleistungen sind umfasend

Servizi

Conoscenza e competenza: i servizi di riciclaggio di Immark

I nostri servizi nel settore del riciclaggio sono universali. Dalla distruzione dei supporti dati, passando per i piani generali di smaltimento, alle analisi e ai rapporti, all’acquisto di frazioni, nonché alla logistica e ai contenitori: in tutti questi settori disponiamo di conoscenze e competenze riconosciute e siamo quindi il vostro partner ideale per soluzioni professionali in materia di riciclaggio.

Professionalità: la distruzione dei supporti dati

In caso di distruzione fisica, i supporti dati, gli apparecchi o i prodotti sono distrutti meccanicamente, di modo che i dati ivi contenuti o i prodotti in quanto tali non possano più essere ricostruiti. In tal modo, è garantita la distruzione irrevocabile anche dei dati memorizzati elettronicamente.

Ci occupiamo della distruzione dei seguenti supporti dati e prodotti:

Presso di noi la distruzione di supporti dati è più di una semplice distruzione di dischi rigidi. Presso di noi è possibile consegnare le seguenti tecnologie di memorizzazione affinché siano distrutte in maniera professionale:

  • interi computer/server;
  • dischi rigidi;
  • chiavette USB;
  • lettori di carte;
  • carte a microcircuito;
  • CD/DVD;
  • nastri magnetici, dischetti, carte d’identità;
  • cassette/videocassette;
  • plagi, prodotti high-tech, prototipi, modelli di prodotti ecc.

Possedete dei prodotti che devono essere distrutti sotto controllo? Nel nostro impianto distruggiamo in modo irrevocabile diversi prodotti e portiamo le frazioni che ne derivano al riciclaggio dei materiali in un successivo processo di separazione. Su richiesta, potete addirittura accompagnare l’intero processo e vi rilasceremo un certificato di distruzione.

Un piano per tutto: piani generali di smaltimento

Dovete smaltire più di un singolo supporto dati? Saremo lieti di allestire per voi un piano generale di smaltimento che comprenda tutti i prodotti e/o materiali che dovete smaltire e garantisca lo smaltimento professionale di tutti i materiali riciclabili. In questo modo sarete completamente al sicuro.

Con precisione: analisi / rapporti

Selezioniamo il materiale da voi fornito e lo pesiamo su piattaforme per pesare e nastri pesatori informatizzati. Successivamente analizziamo i dati dei materiali accettati e redigiamo i relativi rapporti, su richiesta anche con numeri di serie.

Ne vale la pena: acquisto di frazioni

Dalla nostra attività risultano molte frazioni diverse. Grazie alla pluriennale esperienza e ai notevoli quantitativi venduti, siamo un partner forte nella commercializzazione di materiali riciclabili e nello smaltimento dei rifiuti (speciali). Approfittatene!

Circuiti stampati

I circuiti stampati derivano dalla produzione, sotto forma di scarti di produzione, e dalla scomposizione professionale di apparecchi usati. La qualità del riciclaggio dipende dai metalli preziosi ivi contenuti. Ritenuto che il corso dei metalli preziosi è soggetto a costanti oscillazioni, saremo lieti di indicarvi i nostri prezzi giornalieri a partire da una quantità minima di 100 kg.

Piccoli condensatori contenenti/sospettati di contenere PCB

I condensatori più datati possono contenere policlorobifenili (PCB) e devono pertanto essere smaltiti in modo rispettoso dell’ambiente in un impianto d'incenerimento di rifiuti speciali. In collaborazione con i nostri acquirenti, vi offriamo una soluzione ecologica ed economicamente soddisfacente. 

In aggiunta: ulteriori frazioni/materiali riciclabili

Acquistiamo anche frazioni e materiali riciclabili vari, come cavi in rame, spine per computer, motori elettrici, bobine di deflessione ecc.

Tutto calcolato: logistica e contenitori

Trasporto

Grazie al nostro ben congegnato piano logistico e di trasporto siamo presenti in tutte le regioni della Svizzera. Manteniamo una fitta rete di centri di raccolta e di accettazione e collaboriamo con gli addetti alla raccolta locali.

Ritiriamo merci a collettame e materiale sfuso ed eseguiamo trasporti speciali in tempi brevi presso i nostri clienti in tutta la Svizzera, e anche presso di voi. A tal fine collaboriamo con specialisti del trasporto. Grazie al nostro personale raccordo ferroviario, offriamo soluzioni di cui l’ambiente beneficia già durante il trasporto.

Contenitori

Per la raccolta e il ritiro degli apparecchi usati mettiamo volentieri a vostra disposizione i contenitori adatti.