L'azienda
Probabilmente il migliore indirizzo per un buon riciclaggio
Siamo pionieri e leader di mercato nel settore del riciclaggio e dello smaltimento di rottami elettronici in Svizzera. Fondata nel 1986, dal 2010 facciamo parte di Thommen Group, gruppo con sede a Kaiseraugst. Anche questo ci rende perfettamente conosciuti come leader tecnologico ben oltre i confini nazionali. Basandoci sui principi dell’economia circolare, sviluppiamo soluzioni tecniche convincenti nel settore della tecnica di separazione e generiamo preziose materie prime. Le sostanze nocive che non possono essere riciclate vengono smaltite in modo rispettoso dell'ambiente, in collaborazione con aziende specializzate. Con un tasso del 95%, la nostra quota di recupero è di gran lunga superiore a quella richiesta dalla direttiva europea sui rifiuti di apparecchiature elettroniche (RAEE).
La nostra competenza chiave è il riciclo di apparecchi elettronici usati. Offriamo inoltre il riciclo di diversi materiali compositi e frazioni, nonché prestazioni di servizi come soluzioni di raccolta e logistica, distruzione dei dati ecc.
Immark impiega circa 100 collaboratori a Regensdorf, Aarwangen e nella sede di triage di Liestal. Ci assumiamo anche la nostra responsabilità sociale, collaborando con istituzioni sociali in tutta la Svizzera e offrendo lavori di scomposizione per il mercato del lavoro secondario.
Disponiamo delle necessarie autorizzazioni previste dalla legge e siamo inoltre titolari di licenza secondo i sistemi svizzeri di smaltimento che prevedono tasse di riciclaggio anticipate (SWICO e SENS).